DIRITTO DI RECESSO
SCAMBIO DI MERCI E SEGNALAZIONE DI ARTICOLI DIFETTOSI
Il Cliente deve informare TOP TEN SPORTS ITALIA via email il giorno stesso della consegna in caso di discrepanze tra la merce ricevuta e quella ordinata, specificando le ragioni della discrepanza (ad esempio, taglia, colore, ecc.). TOP TEN SPORTS ITALIA provvederà alla sostituzione della merce una volta ricevuta la restituzione dal Cliente, a condizione che la merce venga restituita nella confezione originale. I costi di spedizione per i nuovi prodotti e per la restituzione dei prodotti non conformi saranno a carico di TOP TEN SPORTS ITALIA.
Il Cliente deve informare TOP TEN SPORTS ITALIA via email entro tre giorni dal ricevimento della merce di eventuali difetti, fornendo, se possibile, prove fotografiche. TOP TEN SPORTS ITALIA, dopo aver verificato l’esistenza dei difetti segnalati sulla base della documentazione fotografica fornita dal Cliente, si farà carico dei costi di raccolta della merce difettosa dal Cliente e, a scelta del Cliente e soggetto alla disponibilità della merce, procederà alla sostituzione della merce difettosa o al rimborso del prezzo o all’emissione di un buono d’acquisto pari al prezzo della merce difettosa. È esclusa ogni altra forma di risarcimento per eventuali danni, compresi i danni indiretti e consequenziali.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, se ne ha diritto in quanto consumatore ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 206/05 e successive modifiche, può recedere senza penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita inviando una comunicazione scritta via email a TOP TEN SPORTS ITALIA all’indirizzo info@toptenshop-italia.it entro il periodo sopra indicato.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente e il Cliente non può richiedere a TOP TEN SPORTS ITALIA il rimborso dei costi di consegna dell’ordine iniziale.
Ai fini del termine, la merce si considera restituita al momento della consegna all’ufficio postale accettante o al corriere, fatto salvo l’onere del Cliente nei confronti di TOP TEN SPORTS ITALIA per perdita e/o danno alla merce restituita fino a quando tale merce non venga riconsegnata a TOP TEN SPORTS ITALIA.
La merce deve essere restituita integra, non usata, completa di tutte le parti, con etichette e nella confezione originale (sacchetti e scatole). Nel caso di restituzione di merce non integra o non completa della confezione, TOP TEN SPORTS ITALIA informerà il Cliente per iscritto tramite email; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non sarà rimborsata e rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro presso la sede di TOP TEN SPORTS ITALIA. Trascorsi dieci giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione senza che il Cliente abbia ritirato la merce, TOP TEN SPORTS ITALIA sarà libera di utilizzare la suddetta merce. In questo caso, è escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce. Si specifica inoltre che la spedizione della merce oggetto di restituzione è di esclusiva responsabilità del Cliente.
Se il diritto di recesso è stato debitamente esercitato, TOP TEN SPORTS ITALIA rimborserà le somme ricevute dal Cliente entro quindici giorni lavorativi dalla data in cui TOP TEN SPORTS ITALIA ha ricevuto il reso dal Cliente e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui TOP TEN SPORTS ITALIA è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. In alternativa, se concordato con il Cliente, TOP TEN SPORTS ITALIA può, invece di procedere al rimborso, emettere un buono d’acquisto al Cliente di un importo pari a quello pagato dal Cliente per l’acquisto dei beni, escludendo quindi il rimborso delle spese di spedizione per i beni.
Le somme si considerano rimborsate entro il suddetto periodo se effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con una data valuta non successiva alla scadenza del periodo precedentemente indicato.
RESI E RIMBORSI
Se il Cliente riceve un prodotto ma decide di restituirlo perché non lo vuole più, non gli piace il colore o la taglia è errata, ha fino a 30 giorni dal ricevimento dell’ordine per restituirlo e richiedere un rimborso. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti in questo caso sono a carico del cliente. Il cliente è tenuto a rimandare i beni con un metodo di spedizione tracciabile che consenta il controllo e la certificazione della consegna.
In caso di richiesta di rimborso, una volta che TOP TEN SPORTS ITALIA ha ricevuto i beni restituiti e ne ha verificato l’integrità, l’importo dell’acquisto sarà riaccreditato entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (ad es. riaccredito su carta di credito, riaccredito su PayPal o bonifico bancario al Cliente). Le spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto sono escluse da questo rimborso.
Per maggiori dettagli sui rimborsi, puoi consultare la sezione “Termini e Condizioni Generali di Vendita”.
Per facilitare le operazioni di reso, si invita il cliente a compilare il modulo di reso e includerlo nella spedizione.
Indirizzo per la spedizione del prodotto da restituire:
TOP TEN SPORTS ITALIA di Timothy Bos
c/o T. Bos
Via dei Maffei 28
00165 Roma
ITALIA
TRIBUNALE COMPETENTE
In caso di controversie tra TOP TEN SPORTS ITALIA e il Cliente, sarà competente in via esclusiva il foro di Roma, salvo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 e successive modifiche per i Clienti ai quali si applica tale normativa.
Avete bisogno di aiuto?
Contattateci all’indirizzo info@toptenshop-italia.com per domande relative a rimborsi e restituzioni.